BOUQUET ESTIVI CON I COLORI DEL MARE, DEL CIELO E DEL SOLE, VIOLA CELESTE E GIALLO

BOUQUET ESTIVI CON I COLORI DEL MARE, DEL CIELO E DEL SOLE, VIOLA CELESTE E GIALLO.

Agosto, un mese che nell’immaginario tradizionale richiama l’arrivo delle tanto attese ferie estive, delle giornate trascorse in libertà, spensieratezza e divertimento in riva al mare, scaldati dai raggi del sole, passeggiando su sabbie dorate, distesi ad abbronzarsi su una piccola barca in mezzo al mare, o leggendo un bel romanzo d’amore.

Tutti ingredienti che possono contribuire a creare la scenografia per un indimenticabile matrimonio in riva al mare o in spiaggia (se ti sei perso i nostri suggerimenti clicca qui), a piedi nudi sulla sabbia o sulle banchine di un porticciolo, tra le dune che portano ad un faro, nelle tarde ore di un pomeriggio, a scambiarsi promesse eterne, carezzati dalla brezza marina.

Se ci state pensando e siete attratti dalla voglia di curare ogni dettaglio a partire da questa nuova palette, viola celeste e giallo, che Le amiche della sposa hanno scelto per rendere unico e originale il vostro giorno più bello, non vi resta che trovare spunto in queste immagini, per scegliere i fiori e gli addobbi più adatti e belli.

Vi chiederete quali siano i fiori che meglio resistono alle temperature estive e che possano comporre dei favolosi bouquet estivi! Eccomi qui, dunque, nella veste di vostra consigliera, come una Fata dei Fiori, ad illustrarvi la numerosa varietà floreale disponibile, sia nelle sfumature del viola celeste, che nelle tonalità accese del giallo, con un occhio sempre attento alla stagionalità.

Bouquet estivi con: Agapanto, Ortensie, Nigelle, Fiordalisi, Lisianthus, Delphinum, Iris, Lavanda, Scabiosa, Statici, Limonium, Eryngium, Hebe/Veroniche.

Iniziamo con quello che secondo me è non solo il fiore dell’estate per eccellenza, ma per origine del suo nome, (dal greco agape che significa amore e anthos che significa fiore) il vero ‘fiore dell’amore’, l’incantevole AGAPANTO, dal gambo eretto e dalle particolari infiorescenze a sfera, molto scenografiche, nelle tonalità dal celeste al lilla, al viola.

Bellissimo usato in un bouquet monospecie, mantenendo il lungo gambo o accorciandolo in proporzione alla figura della sposa, o in alternativa unendolo ad altri fiori estivi e di simile colore come le ORTENSIE, le NIGELLE, i FIORDALISI, i LISIANTHUS, i DELPHINIUM. O ancora gli IRIS blu e viola, la profumatissima LAVANDA o la delicata SCABIOSA, i leggeri STATICI o i LIMONIUM, gli ERYNGIUM o le HEBE/VERONICHE, tutti fiori di facile reperibilità nella stagione estiva.

Agapanti celesti e viola lilla

Agapanti celesti e viola lilla

Agapanti celesti, Calle (bianche che potrebbero essere sostituite con quelle di colore giallo) e frutti di Papavero

Agapanti viola, Ortensie azzurre, Scabiosa lilla, Veronica/Hebe blu

Ortensia blu

Ortensia viola lilla

Lavanda

Statici viola

Bouquet estivi con: Dalie, Craspedia, Calle, Protee, Rose, Solidago, Girasoli.

Se invece volete dare un tocco di allegria e vivacizzare il vostro bouquet estivo, si possono abbinare ai fiori azzurro blu viola, fioriture gialle, inserendo qui e là delle DALIE, o delle piccole sfere di CRASPEDIA, o ancora delle eleganti CALLE, delle leggere PROTEE, piuttosto che delle classiche ROSE, dei rami di SOLIDAGO o dei GIRASOLI.

Calle gialle

Calle gialle

Craspedia e Protea

Possono sembrare colori contrastanti, ma osservate come si sposano bene insieme il celeste, il viola ed il giallo. Che si tratti di un fiore più raffinato o di uno più rustico, che si tratti di un bouquet delicato ed elegante, o di un bouquet più vistoso e protagonista, che si tratti di una singola specie o un insieme di fiori, se abbinati tra loro seguendo lo stile dell’intera cerimonia, il risultato cromatico è davvero appagante.

Bouquet estivi sposa

Iris blu e viola

Bouquet estivi

Girasoli in varietà, Solidago, Nigella, Eryngium, Delphinium, Hebe, Ortensia blu, rami di Eucalipto

Nessun tag 2
3 Commenti
  • chiara mezzalira
    marzo 24, 2017

    Articolo fantastico
    Sempre uno spunto diverso e originale

  • Giulia Santin
    marzo 24, 2017

    Sara ho trovato molto interessante quest’articolo soprattutto perché io opto sempre per coloro tenui e chiari, eppure scoprire quanta bellezza possono esprimere colori accesi come quelli che hai scelto sia da soli che mescolati tra loro mi ha incantato e aperto uno scenario inedito! Grazie davvero! Tu sempre bravissima e preparata!

  • Veronica De Re Camilot
    marzo 25, 2017

    Originale abbinamento di colori che celebrano la felicità di un giorno speciale. Complimenti, il bouquet coi girasoli è meraviglioso!!!

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *