DECLINAZIONI FLOREALI IN VERDE ROSA E CIPRIA PER UN MATRIMONIO ESTIVO

DECLINAZIONI FLOREALI  IN VERDE ROSA E CIPRIA  PER UN MATRIMONIO ESTIVO.

Un matrimonio perfetto e coordinato in ogni suo aspetto e dettaglio credo sia il sogno di ogni sposa. Per raggiungere questo obiettivo Le amiche della sposa hanno pensato di offrire una valida opportunità alle spose che stanno preparando le loro nozze per la prossima estate, ovvero a partire da una palette di colori – verde, rosa e cipria – proporranno spunti e idee per una giornata che verrà ricordata per la sua armonia organizzativa.

Un mix tra una festa di impronta green e naturale e un’atmosfera glamour e chic, un casale rustico di campagna o le morbide tende di un maxi gazebo allestito in un grande prato, saranno gli ingredienti di base per la riuscita di un matrimonio elegante e raffinato.

In linea con queste scelte, la proposta floreale declina i colori della palette e lo stile del grande giorno.

I fiori con i loro profumi e le loro forme particolari diventano protagonisti e a loro si legano spesso i ricordi di giorni indimenticabili. Tra le infinite varietà disponibili nel mese di luglio, per realizzare il bouquet, per allestire il luogo della cerimonia e del ricevimento e per i vari addobbi, non abbiamo resistito alla bellezza e ci siamo innamorate della vaporosa, incantevole e scenografica Dalia ‘Cafè au lait’.

Le dalie sono fiori estivi, dalle forme insolite e dalla molteplicità di colori; spesso le si lega all’immagine degli orti delle nonne, ma alcune varietà tra le oltre 20.000, sono di una raffinatezza unica e questa che abbiamo scelto per voi, lo è in modo particolare.

La dimensione dei singoli fiori è tale che potrebbe benissimo essere la protagonista unica di un bouquet, ma se si accostano a lei fiori più piccoli nelle stesse tonalità di rosa o cipria, come potrebbero essere delle Rose, e si dispongono tutt’intorno rami dal fogliame verde, quali ad esempio quelli dell’Eucalipto nella varietà Cinerea/Silver Dollar o Parvifolia, o si inseriscono qua e là mazzetti di succulente (Sedum) o fiori di Cardo o gli ariosi ciuffi di Panicum Fountain, con poche e semplici specie si potrà ottenere un risultato elegante al punto giusto.

http://www.deerpearlflowers.com

http://www.stylemepretty.com

http://greenweddingshoes.com

Lo stesso fiore potrebbe venire utilizzato per le bottoniere da uomo, per gli allestimenti in chiesa o per i centro tavola del ricevimento, o ancora come decorazione della torta nuziale.

declinazioni floreali per matrimonio. Dalia

Declinazioni floreali

http://www.stylemepretty.com

http://www.passionflowersdesign.com

Nessun tag 5
2 Commenti
  • chiara mezzalira
    febbraio 16, 2017

    Fiori che si trovano nel mio giardino e che tutto avrei pensato tranne che fosse perfetti e favolosi per il bouquet del giorno più bello!!!!Affascinata da questa idea….Vi abbraccio

  • Fabrizia Gullotta
    Fabrizia
    febbraio 17, 2017

    Adoro questo articolo. Complimenti Sara mi hai stregata con la bellezza e l’eleganza di un fiore che non conoscevo

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *