DIY Wedding Favor Box

Wedding Favor Box | Eleganti scatoline fai da te da regalare agli invitati.

Le Wedding Favor Box non sono altro che eleganti scatoline, colme di confetti (o altro), da regalare agli invitati a fine cerimonia.

Allestire un evento importante come un matrimonio richiede tempo ed organizzazione. Se poi pensiamo che questo giorno rimarrà indelebile nei nostri ricordi allora ogni particolare deve essere curato fin nei minimi dettagli. Più scegliamo con cura  e attenzione ogni aspetto del nostro grande giorno e più il risultato finale ci soddisferà in pieno.

Wedding favor box

Siate decise sullo stile che preferite seguire e poi cercate di rimanerne il più possibile fedele. Un evento con dettagli curati ha sicuramente una marcia in più.

Sono moltissimi gli aspetti da tenere presente quando si organizza un matrimonio. Oggi ci occupiamo degli omaggi da regalare ai propri invitati. In inglese vengono chiamati Wedding Favor Box, e altro non sono che piccoli pensieri da donare per ringraziare i propri ospiti di aver condiviso insieme il nostro amore. Non sono le classiche bomboniere, qualcosa di più semplice, come il sacchetto dei confetti. Meglio ancora se è qualcosa che realizziamo noi con le nostre mani.

Sul web si trovano molte idee di scatoline regalo facili da fare. Soprattutto se “costruiamo” noi questi pensierini  li potremmo personalizzare al massivo. Vi garantisco che anche un semplice tag da attaccare alla scatolina con su scritto i nomi degli sposi e il giorno del matrimonio è un dettaglio che renderà il pensiero super romantico.

Non è detto che queste scatoline debbano contenere i classici confetti. Possiamo scegliere di omaggiare i nostri ospiti con ciò che preferiamo. Possiamo rimanere in ambito culinario e regalare un vasetto contenente delle spezie, o dei biscotti a forma di cuore. Un’altra idea è quella di regalare delle saponette con inciso sopra i vostri nomi. Basta un semplice pensierino ma ben confezionato per fare bella figura.

Realizzare delle box è davvero semplice, armiamoci di tempo un po’ di colla e qualche cartoncino e il gioco è fatto.

www.elli.com/blogPossiamo decorare la scatolina con dei fiori di carta da applicare sulla parte alta e un tag di ringraziamento.

Qui di seguito trovate il modello della Gift Box, il tag e il fiore super facile da montare. Scaricate e assemblate il tutto!

Se vi piace il tema floreale allora non perdetevi l’articolo che ho scritto sui fiori giganti di carta.

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *