Fiori giganti di carta fai da te per il tuo matrimonio

Fiori di carta giganti fai da te. DIY Tutorial e video.

La maggior parte delle bambine quando sogna il giorno del suo matrimonio se lo immagina in un giardino incantato, con un vestito da principessa e gli uccellini che tengono il velo durante la camminata all’altare. Una vera fiaba, e riuscire a riprodurre anche solo in parte questo sogno non è poi così impossibile.

Se penso ad un matrimonio all’aperto o che riproduca l’immagine di un giardino non si può evitare di parlare di fiori. Non mi riferisco ai fiori veri, sto pensando a dei fiori giganti in carta. Dei fiori enormi che ricoprano un’intera parete, lo spazio dietro la torta nuziale, dietro il tavolo degli sposi, o un angolo apposito dove i vostri ospiti potranno scattarsi delle foto divertenti. Provate ad immaginarvi un altare immerso in un giardino, raccolto da pareti di bellissimi fiori di carta bianchi oppure colorati.

fiori giganti in carta

blog.lh-photo.com

Questa è un’idea che soprattutto in ambienti molto grandi può risultare vincente, perché sicuramente più economica rispetto a dei set realizzati con veri fiori. In più, con un po’ di pazienza possiamo realizzare da soli questi fiori. Scegliere  la palette di colori e il materiale più adatto. Ad esempio si possono realizzare con della carta crespa, oppure della velina o del cartoncino per avere un effetto più materico.

photo-booth

100layercake.com

Possiamo scegliere di riprodurre il fiore che preferiamo, dalle sempre romantiche rose, alle più estive dalie o margherite. La fantasia è nostra alleata e il web ci viene in aiuto. Se questo tema ci piace possiamo scegliere di abbinare il tema floreale anche agli inviti, al menù del ristorante, al libretto della cerimonia. Potremmo realizzare anche il bouquet della sposa con dei fiori di carta. Una rosa gigante potrebbe essere il centrotavola ideale! Sono una decorazione perfetta per un matrimonio primaverile, tutto ciò che ci occorre è un po’ di carta e della colla.

8-11-paper-bouquet

kimlephotography.com

Tutorial e download fiori giganti di carta.

Sul web si trovano molti free template che possiamo scaricare e ritagliare. Li utilizzeremo come forma guida per andare a realizzare tutti i petali del fiore. Disegniamo e ritagliamo sulla carta che abbiamo scelto  i petali delle diverse misure, generalmente sono 3 più il pistillo centrale.

Una volta ritagliati tutti i petali andiamo a dargli il giusto aspetto, arrotondando all’esterno la punta della carta con una forma cilindrica. Ad esempio possiamo usare il tubetto di una colla stick per aiutarci. Arricciamo la punta del petalo da diverse angolazioni per creare una forma più realistica possibile.

Realizziamo alla base del petalo un taglio dritto, e soprapponiamo le due sezioni andandole ad incollare con della colla. Il petalo prenderà così una forma concava con la punta arricciata all’esterno. Una volta che abbiamo dato la giusta forma ad ogni petalo andiamo ad assemblare il fiore. Iniziamo ad incollare su una base tonda che fungerà da guida i petali più grandi. Posizioniamo il primo ed incolliamolo, mettiamone un altro di fronte a questo e riempiamo così tutto lo spazio rimanente. Conclusa la prima fila, iniziamo ad incollare all’interno i petali di media grandezza e così fino ad arrivare a quelli più piccoli.

Per realizzare il pistillo centrale prendiamo della carta e pieghiamola orizzontalmente in due, ottenendo un doppio rettangolo stretto e lungo. Tagliamo delle frange dalla parte della piega. Iniziamo ad arrotolare su se stessa la carta e blocchiamola con della colla. Incolliamo con la colla a caldo il pistillo al centro dei petali di carta. Il fiore è pronto. Aprite per bene il pistillo centrare e date un ultima arrotolata ai petali e il gioco è fatto.

flower-1024x740

100layercake.com

Prendetevi un po’ di tempo per realizzare una superficie interamente ricoperta di fiori giganti, l’effetto wow è garantito!

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *