Segnaposto fai da te per matrimonio. Idee semplici ed eleganti.

Segnaposto fai da te per matrimonio. Idee semplici ed eleganti

Creare gli allestimenti per il proprio matrimonio con le proprie manine la trovo un’idea molto elegante. Il fai da te non è da tutti e da quel tocco di personalità e unicità che non riesci a trasmettere con delle decorazioni comprate. Di idee su segnaposto fai da te per matrimonio ce ne sono tante ma a volte sono difficili da riprodurre (nonostante siano stupende da vedere).

Visto che per me la semplicità è sinonimo di eleganza, ho selezionato tre tipologie di segnaposto fai da te per matrimonio facili, delicati ma soprattutto “personali”. Il nome indicato in ognuno di loro, lo trovo un gesto molto confidenziale ma allo stesso tempo raffinato.

Segnaposto fai da te Natalizio

Ad esempio guardate questo nei toni natalizi. Basta comprare delle tavole di legno, dipingerle, scrivergli il nome su e decorarle con delle palle di Natale. La trovo una valida soluzione per i matrimoni invernali celebrati nel periodo più dolce dell’anno.

Segnaposto fai da te con significato dei fiori

Questa tipologia di segnaposto fai da te per matrimonio la trovo adatta in un contesto molto minimal, poco carico insomma. IL tocco di originalità e ricco di significato lo da il rosmarino. Da sempre è considerata una pianta di buon auspicio, sincerità, fedeltà e felicità e si usava infatti dare al pastore officiante un matrimonio un mazzo di rosmarino. Come vedete è abbastanza semplice il procedimento. Basta prendere un foglio di carta, scrivere il nome del vostro ospite e fare un buco in alto a sinistra. Infilate il rametto di rosmarino ed ecco pronti dei segnaposto fai da te low cost.

segnaposto-fai-da-te-per-matrimonio

www.faidatecreativo.com

Segnaposto in stile nordico

Un altro segnaposto personalizzato per il tuo matrimonio potrebbe essere questo con la pigna come elemento primario.

2545974ee3a8c2207cfbc15ebf3a1541

Basta prendere una pigna, creare un tag con la carta, scrivere il nome dell’ospite e legarlo con un fiocco alla pigna. Il  significato di questo segnaposto fai date per matrimonio è legato all’immortalità e all’eternità. Se volete saperne di più sui significati della pigna potete leggere questo articolo.

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *