Il colore dei capelli nelle spose. Quanto è importante per l’acconciatura?

Il colore dei capelli nelle spose. Quanto è importante?

Secondo voi quanto quanto è importante il colore dei capelli nelle spose per avere un’acconciatura perfetta?

Quando parlo con le sposa per cercare di definire che tipo di acconciatura le piacerebbe, tralasciano sempre un argomento molto importante che è quello del colore dei capelli.

E’ vero che l’acconciatura rende di più quando i capelli sono molto chiari, per questo ogni volta che vengono da me con una immagine bellissima, di una ragazza bionda, penso sempre che dovrebbero scegliere un’ acconciatura che rispecchi il loro colore dei capelli.

Quindi il mio consiglio è questo: ogni volta che guardate un giornale oppure internet, cercate un’ acconciatura che sia fatta con il vostro colore. Se siete more non cercate i raccolti biondi ma quelli scuri o al massimo castani, lo stesso se siete bionde ma normalmente le donne bionde non hanno questo problema.

Ora invece vediamo come possiamo fare per migliorare questo aspetto, cosi che possiate avere il massimo dal vostro parrucchiere e acconciatore per quel giorno.

Acconciatura e colore ideale per le spose more.

Se siete more, e quindi è da tanto che fate il colore nero, i vostri capelli purtroppo saranno molto carichi di colore e sembreranno luccicanti.

Per noi parrucchieri vorrà dire che sono vetrosi e difficili da mettere in piega, il risultato della vostra acconciatura quindi sarà un effetto simile ad una parrucca. In questo caso io consiglio di iniziare a scaricare piano piano il sovraccarico di colore scuro e di cercare sempre di idratare bene i capelli. Qualsiasi risultato vogliate ottenere nel vostro raccolto, funzionerà sempre, meglio se ci sono delle sfumature sui capelli, che renderanno tutto molto più morbido. Quando parlo di sfumature non parlo di strisce pedonali anni ’90 ma di leggere schiariture che renderanno il tutto più bello.

colore capelli

Acconciatura e colore ideale per le spose castane.

Se siete castane e tendenti al biondo scuro siete già un passo avanti e qui bisogna solo capire se le tonalità delle vostre sfumature vi donano e rendono giustizia alla vostra carnagione. Affidatevi al vostro parrucchiere, è lui l’esperto e saprà sicuramente con certezza consigliarvi se vi sta meglio una tonalità fredda o calda. Quest’anno più che mai vanno i colori caldi ma non è detto che stia bene a tutte le persone. Esigete sempre una consulenza che vi soddisfi e vi porti alla scelta giusta. Anche qui cercate sempre di arrivare a quel giorno con i capelli idratati e lucidi. Tante volte non serve cambiare il proprio colore,  ma fare un bagno di luce che lucidi i vostri capelli.

colore dei capelli

Acconciatura e colore ideale per le spose bionde.

Se siete bionde ormai avrete capito che qualunque acconciatura su di voi sarà evidente, ma non c’è cosa peggiore che un biondo trascurato e spento, quasi che sembra bruciato. Noi insistiamo molto affinché i capelli biondi vengano curati a casa o per le più fortunate dal parrucchiere. A volte basta davvero poco per mantenere un biondo sempre bello. Deve risultare sempre idratato e lucido e questo avviene quando lo stelo del capello è sano e le squame sono ben chiuse. Un bel impacco o una maschera molto idratante vi aiuterà. Anche qui bisognerà scegliere il riflesso giusto per la vostra carnagione, non è che perché siete bionde il biondo vi stia bene, qui la carnagione è fondamentale. Cercate di capire insieme al vostro stylist di fiducia se vi sta meglio un riflesso caldo o freddo.

Queste sono le cose più importanti da sapere per scegliere il raccolto del vostro matrimonio. Se avete dubbi o domande, io sono qui, scrivetemi!

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *