Look per testimone di nozze. Palette verde-rosa-cipria

I look per testimone di nozze in perfetto stile Garden style. Ecco come scegliere l’outfit adatto ad un matrimonio ambientato in un maxi gazebo sotto il sole del caldo luglio 2017.

In tutti i matrimoni la prima cosa che gli invitati sono soliti fare è commentare gli abiti degli sposi. Immediatamente dopo tocca ai testimoni.

Carissimi, voi ricoprite un ruolo, in parte, fondamentale all’interno della cerimonia. Avrete il compito di aprire il corteo nuziale, dovrete comparire in tantissime foto e soprattutto alle testimoni della sposa spetta l’incarico di “assisterla”: sistemare l’eventuale strascico o ritoccare il trucco in caso di bisogno. In molte situazioni ai testimoni spetta anche il compito di formulare un discorso augurale per i novelli sposi.

Look per testimone di nozze | SPOSO

L’atmosfera bucolica del matrimonio garden chic (se vi siete persi questo articolo cliccate qui) vi permette, eventualmente, di optare per un look in piena linea con il setting dell’evento. Soprattutto se i testimoni sono due, o più, il consiglio che mi sento di darvi è di scegliere look coordinati. Ideale per il contesto Garden è sicuramente il gilet coordinato ad una camicia a quadri. Le boutonniere dovranno riprendere i fiori scelti dagli sposi per gli allestimenti floreali (per leggere l’articolo sugli allestimenti floreali clicca qui).

Se invece non volete rinunciare al classico abito elegante, solo dopo esservi assicurati che lo sposo non abbia optato per un look più informale, allora via libera ai completi dal grigio al sempreverde nero. Pochette, cravatta e boutonniere riprenderanno i colori della palette prescelta per il matrimonio.

Look per testimone di nozze | SPOSA

Per voi, care fanciulle, non c’è che l’imbarazzo della scelta; ma il consiglio è il medesimo: fate in modo che le nuances dei vostri abiti siano armoniose viste nel complesso, anche con quelle scelte dai testimoni dello sposo. Troppi colori assieme, seppur bellissimi presi singolarmente, creano confusione distogliendo l’attenzione dai veri protagonisti.

Nel caso la sposa dovesse scegliere un abito minimale optate per tubini all’altezza del ginocchio o poco più sopra. Sceglietelo nei colori del cipria e giocate con la scelta delle calzature. Scegliere un look troppo eccentrico potrebbe in qualche modo deviare l’attenzione.

Se preferite le sfumature del verde allora prediligete abiti dalla linee pulite e in tessuti morbidi come l’organza. Una coroncina di fiori tra i capelli renderà il look perfetto.

Nel 2017 si assisterà al grande ritorno dello spezzato gonna-top anche per le occasioni speciali, come i matrimoni. Avete una vasta scelta, dal must come la gonna in tulle ai modelli più sagomati, scegliete colori tenui, come il cipria o un verde delicato.

Per il top-blusa preferite tessuti come la seta o il pizzo tono su tono, oppure spezzate con dell’avorio, evitate scollature eccessive sul décolleté.

Look per testimone di nozze

 

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *