Matrimonio sulla spiaggia in tema Sky&Sun

Matrimonio sulla spiaggia: Palette VIOLA-CELESTE-GIALLO

Spose di Agosto 2017 questa volta abbiamo optato per una palette di colori baciata dal sole e dal mare. Per un matrimonio in giallo, azzurro e in lilla, (per approfondire l’argomento clicca qui), immagino la celebrazione delle vostre nozze in una location in riva al mare. Sì avete capito bene, vi sto consigliando un matrimonio sulla spiaggia e in riva al mare.

La sabbia però o la si ama o la si odia. Io la adoro ad esempio ed è per questo che ve la propongo.

Potete comunque adattare  queste idee anche ad un matrimonio in scogliera, verrà ugualmente strepitoso.

Celebrazione

Se decidete di celebrare le vostre nozze in riva al mare allora vi suggerisco di allestite il vostro altare con una maxi tenda colorata.
Un gazebo composto esclusivamente da leggerissima organza ricorderà il dolce e leggero movimento delle onde del mare. Dei fiori gialli e lilla faranno da cornice.
Un tappeto color turchese con dei petali bianchi sparsi  sopra renderanno la vostra location marina molto elegante e raffinata.
Ricordatevi di optare per sedie rigorosamente bianche. Quello che deve risaltare è il colore del mare e dei fiori ricordatelo sempre.

Ricevimento

Io adoro un matrimonio sulla spiaggia, in riva al mare e celebrato alla luce del sole. Questi tipi di matrimoni regalano panorami da sogno e fanno risaltare i colori.

Capisco però che possa far caldo in pieno agosto e che quindi vogliate optare per orari pomeridiani. Vi mostro due scenari in riva al mare in modo tale che voi possiate valutare al meglio.

Mattina

Se si opta per un ricevimento di mattina vi consiglio di allestirlo in una piattaforma di legno con vista sul mare. Eviterete di avere scottature ai piedi, date dalla sabbia rovente, e vi goderete in assoluto relax il panorama offerto dal contesto mozzafiato.

Sera

matrimonio sulla spiaggia

Se optate per un ricevimento serale vi consiglio due possibili strade da seguire.

Regalate ai vostri ospiti un tramonto in riva al mare unico e indimenticabile. Allestite dei tavoli sulla spiaggia e mettete dei pouf al posto delle sedie. Stare a contatto con la sabbia e godersi un tramonto unico lo trovo estremamente romantico oltre al fatto che regala un’esperienza sensoriale eccezionale.

Se invece decidete di cenare in riva al mare allora vi propongo di allestire dei tavolini con tovaglie bianche ed illuminarli al loro interno. L’importante è far sedere i vostri ospiti nelle sedie invece dei pouf, in quanto la sera la sabbia è umida e rischierebbero di raffreddarsi!

Non trovate questi panorami magici? Voi quale scenario preferite?

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *