Paggetti e Damigelle | Look per un matrimonio perfetto

Paggetti e Damigelle per un matrimonio perfetto. Un tocco in più di romanticismo al corteo nuziale.

Si sa il giorno del matrimonio è un giorno speciale dove nell’aria si respira romanticismo e amore. Spesso gli sposi, per dare un tocco in più al corteo nuziale, sognano di essere preceduti dai paggetti e damigelle. I paggetti hanno il compito di portare le fedi, mentre la damigella devono solo camminare a fianco del paggetto, magari con un mini bouquet simile alla sposa.

paggetti e damigelle

Ma cosa far indossare a entrambi? Una cosa importantissima pensare che sono bambini, quindi privilegiare abiti comodi, visto che li dovranno indossare tutto il giorno. Poi sicuramente tenere presente le indicazioni degli sposi……il tema del matrimonio, la location e i colori presenti in questo giorno speciale. Niente deve essere tralasciato ma in perfetta sintonia con i dettagli del matrimonio. Quindi non ci resta che sfogliare riviste, guardare vetrine e provare abiti che possano essere perfetti per i bambini e gli sposi.

matrimonio

Non di meno sono le scarpe. Un consiglio utilizzatele in casa qualche giorno prima del matrimonio, come per gli abiti, anche per le scarpe bisogna tenere presente un dettaglio importante….. devono essere comode e mantenere piedi sani. Per le bimbe saranno perfette delle ballerine o dei sandali, mentre per i maschi un classico, una stringata, ma non escludiamo delle sneakers, tutto dipende dalla location  del matrimonio.

Paggetti e Damigelle per un matrimonio perfetto

Per concludere l’acconciatura……viva la semplicità. Capelli sciolti o leggermente raccolti con un fiore o una coroncina sempre di fiori che richiamano quelli del bouquet della sposa. Per i maschietti un po’ di gel e perché no……un cappello sarà perfetto per questa occasione.

Questi sono i punti da tenere in considerazione per un perfetto paggetto/damigella. Che dite la prossima volta parliamo più nel dettaglio? Partiamo con l’abito da indossare e i colori must della prossima stagione? Allora rimanete in nostra compagnia per scoprire come avere un matrimonio perfetto.

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *