Partecipazioni di matrimonio. Idee in verde, rosa e cipria.

Partecipazioni di matrimonio. Idee in verde, rosa e cipria.

Pianificare il proprio matrimonio richiede grande impegno e passione. Molte di noi sognano fin da bambina questo grande giorno. Forse nella propria mente si ha già il quadro generale di tutto l’evento. Negli anni però le tendenze cambiano. Anche per quello che riguarda il mondo delle partecipazioni di matrimonio, e a noi piace essere al passo con i tempi! Per le nostre sposine di Luglio 2017, i colori scelti dalle Amiche della Sposa appartengono alla palette Garden.  Per questo tris di colori, glamor e chic, abbiamo pensato ad una location in Maxi Gazebo .

Vista l’eleganza e la raffinatezza del tema scelto, ho deciso di mostrarvi alcune idee di inviti di matrimonio, che trovo perfettamente in linea con queste scelte.

glamourandgraceblog.com

Gli inviti di matrimonio sono un dettaglio molto importante, perché è la prima impressione che date ai vostri invitati. Il primo piccolo elemento che fa assaporare il gusto generale che avete scelto per il vostro grande giorno. Di conseguenza è fondamentale optare per una partecipazione di matrimonio che ci rappresenti al massimo. Che suggerisca come abbiamo pensato il matrimonio e soprattutto che sia in linea con l’evento generale.

Per chi vuole essere al passo con le nuove tendenze non può che scegliere il colore dell’anno decretato da Pantone, Greenery. Un verde di una sfumatura accesa per una “ricerca della passione e della vitalità personale”. Questo 2017 sarà l’anno dei matrimoni in verde accostato a toni più neutri, con un tripudio di foglie e semplicità naturale. Anche gli inviti si devono adattare a questo trend.

Sarà per il colore verde ma la tendenza di quest’anno è tutta incentrata verso la natura. Possiamo scegliere degli inviti che richiamino elementi come foglie in mille modi diversi. Un tocco di eleganza in più può essere data dall’inserimento di elementi reali, come piccoli rametti o foglie di ulivo a decorare la partecipazione. Per i matrimoni estivi qualche dettaglio di foglie di agrumi potrebbe essere l’idea vincente.

Inviti ad acquerello

Di grande moda continua ad essere il typography design. Già nel corso degli ultimi anni questa rinnovata passione per la scrittura che riproduce la calligrafia a mano, è tornata ad occupare un ruolo di primo piano. La possibilità di scegliere ed adattare a sé e al proprio matrimonio ogni elemento della partecipazione è ciò che rende questa scelta una delle più seguite. Ci sono moltissimi font, disegni da riprodurre, tecniche diverse, dalle più industriali all’acquerello.

Partecipazioni di matrimonio

elli.com

Scegliere di personalizzare le partecipazioni di matrimonio secondo una grafica ad hoc è utile anche per poter creare il set completo di inviti. Così come il menù, i segnaposto, i biglietti di ringraziamento, fino ad arrivare al libretto della cerimonia. Insomma diventerete voi l’ideatore di ogni dettaglio del vostro matrimonio.

theamaliasuite.com

Il grande trend di quest’anno come abbiamo visto è il verde, ricco di foglie e elementi naturali.

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *