Trucco sposo sì o no? I nostri consigli di bellezza

Trucco sposo: favorevoli o contrari?

L’argomento è indubbiamente controverso, ma molto molto attuale. Il giorno delle nozze non si richiede di esser perfette solamente alle spose, anche lo sposo può ricorrere a dei piccoli accorgimenti per apparire bello e curato al pari della sua compagna. Senza dubbio la regola da tenere sempre in mente è solo una: less is more!

In fondo l’uomo è sempre uomo, quando si parla di trucco per lo sposo ci si riferisce a dei piccoli trucchetti che devono essere così leggeri e così sapientemente dosati da sembrare praticamente invisibili. Oltre al make-up l’attenzione va soprattutto a quei gesti di bellezza da effettuare qualche giorno prima delle nozze.

trucco sposo

Molti parrucchieri e barbieri per uomo, da qualche anno, offrono questo servizio agli sposi che si rivolgono a loro per il taglio dei capelli o per la regolazione della barba.

Trucco sposo per uomo con barba

Come prima cosa da fare, se lo sposo è solito portare la barba (o i baffi), rivolgersi ad un buon barbiere per il taglio della stessa garantisce un servizio professionale e attento, questo vuol dire che si può anche decidere di applicare delle tinture se la barba risulta pigmentata in modo differente, se si è soliti portala lunga invece, si potrà decidere di effettuare su di essa una vera e propria piega. Prodotti lucidanti e fissanti garantiranno poi un effetto super curato per molte ore!

sposo barba

sposo trucco

Il viso è di certo una parte importante anche per l’uomo, denti perfetti (se possibile è buona norma prendere un appuntamento dal dentista) sono la chiave per garantire flash assicurati e sorrisi a 32 denti senza imbarazzi, sembra una banalità ma non lo è affatto.

Pulizia del viso

Se il barbiere non effettua un servizio di pulizia del viso rivolgersi ad un’estetista (magari quella della futura moglie), potrebbe essere una buona mossa, questo gesto aiuterà ad avere un aspetto fresco e un viso luminoso in vista delle nozze. A questo punto, i gesti da fare il grande giorno per apparire al meglio, possono essere davvero pochissimi: applicare un filo di correttore illuminante sugli occhi aiuterà ad aprire lo sguardo e a renderlo più riposato, riordinare le sopracciglia con un pettinino e un gel trasparente le farà stare in ordine tutto il giorno, infine l’applicazione di un buon burro cacao idraterà le labbra rendendo morbide e setose per molte ore.

Questi sono dei consigli molto basici e facili per avere un aspetto curato il giorno del vostro matrimonio anche se siete dei maschietti, allora vi ho convinto a prenotare una seduta dall’estetista?

trucco sposo 2

trucco sposo

Nessun commento

COSA NE PENSI ?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *